venerdì 26 giugno 2009

L'11 E IL 12 LUGLIO LA XIX EDIZIONE DELLA SARNANO SASSOTETTO

il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli e
il presidente dell'Aci Macerata Giovanni Battistelli
XIX° TROFEO LODOVICO SCARFIOTTI
SARNANO SASSOTETTO
Gara Nazionale di Velocità in Salita
11. 12 luglio 2009

SI STANNO SCALDANDO I MOTORI
DELLA SARNANO SASSOTETTO


SARNANO – Dopo il grande successo dell’edizione 2008, grande attesa per la XIX° edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano-Sassotetto. L’intramontabile corsa in salita Sarnano-Sassotetto si disputerà l’11 e il 12 luglio prossimo, più le prove.

Quest’anno è stato ampliato il tracciato della corsa che passa dai quasi sei chilometri dell’anno scorso ai ben 8,877 km dell’edizione 2009 e si disputerà in due manches. Al tradizionale percorso è stato infatti aggiunto un tratto che arriva fino al centro abitato di Piobbico. Il nuovo tracciato (attualmente gara nazionale non titolata -NT-) concretizza l’impegno profuso dall' A.C. Maceratese nell’intento di far tornare questa competizione ad essere valevole, sia per il campionato italiano che per quello europeo. Le auto partiranno da Sant’Eusebio, a pochi chilometri dalla piazza della Libertà, per tagliare il traguardo d’arrivo a Fonte Lardina, nei pressi della partenza della seggiovia. Un tracciato mitico per molti piloti e incredibilmente panoramico.
Sono già aperte le iscrizioni dei piloti che si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì 6 luglio. Tutti i dettagli e le informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.sarnanosassotetto.it/) o contattando la segreteria organizzativa del Gruppo Sportivo A.C. Macerata (Via Roma, 139 Tel.: 366.4144070) o la segreteria di Sarnano (tel.:3312919349, mail: segreteria@sarnanosassotetto.it).
La città è pronta ad accogliere questo evento sportivo che l’anno scorso è ritornato a rombare sulle strade di Sarnano, dopo vent’anni di silenzio. L’Aci provinciale, presieduta da Giovanni Battistelli, sta per riaccendere i motori della Sarnano-Sassotetto Trofeo Lodovico Scarfiotti, in attesa che già dal prossimo anno diventi una corsa titolata per il campionato italiano.

Ufficio Stampa: Giuliano Rossetti
giuliano.rossetti@alice.it .
giuliano.rossetti@sarnanosassotetto.it

Nessun commento: